SEGNALETICA DI SICUREZZA NEI POSTI DI LAVORO

Emergenza Covid-19, cartellonistica a norma per la tua attività
17 Dicembre 2020

SEGNALETICA DI SICUREZZA NEI POSTI DI LAVORO

Segnaletica per Aziende, Cantieri edili, aziende agricole, condomini, luoghi di lavoro: negozi, centri commerciali, uffici aperti al pubblico, banche, poste, scuole, musei, cinema, teatri, bar e ristoranti.

La segnaletica nei posti di lavoro è uno strumento di utilità per chiunque, comunica rischi, pericoli, obblighi e prescrizioni affinché tutti sappiano cosa fare. Qualsiasi attività svolta in ambito lavorativo, potrebbe nascondere dei potenziali rischi dai quali potrebbero scaturire dei danni sia per la sicurezza che per la salute dell’individuo. La segnaletica nei posti di lavoro, comunica in modo semplice, chiaro e univoco come comportarsi al meglio in quell’ambiente.

Essi rappresentano un mezzo semplice e universale per far passare qualsiasi tipo di messaggio. Intuitivi e visibili, facilitano la circolazione dei vostri dipendenti e visitatori, ma anche l’intervento delle squadre di soccorso in caso di incidente. L’installazione di un cartello è necessaria quando la situazione o il luogo presentano un rischio per la salute e la sicurezza di chiunque. Segnalare un pericolo? Un obbligo? Un divieto? Comunicare un’informazione? Il significato del cartello dipende dalla sua forma, dal suo colore e dal pittogramma utilizzato. 

  • Cartelli di divieto dalla forma rotonda con banda rossa. Esempio: Divieto di spegnere con acqua.
  • Cartelli di avvertimento dalla forma triangolare con sfondo giallo e scritte nere. Esempio: materiale esplosivo.
  • Cartelli di prescrizione dalla forma rotonda con pittogrammi bianchi su sfondo azzurro. Esempio: Passaggio obbligatorio per i pedoni.
  • Cartelli di emergenza dalla forma quadrata con pittogrammi bianchi su sfondo verde. Esempio: Percorso/uscita di sicurezza.
  • Cartelli per le attrezzature antincendio dalla forma quadrata o rettangolare con pittogrammi bianchi su sfondo rosso. Esempio: estintore.

Segnaletica di sicurezza: acquista online i tuoi cartelli per la sicurezza nei luoghi di lavoro ed i cantieri. Il decreto legislativo 81/08 dà disposizioni riguardanti la segnaletica di sicurezza. I cartelli devono essere presenti in tutte le aziende e unità produttive. Tali disposizioni fanno sempre parte dell’informazione dei lavoratori. La segnaletica serve a indicare loro dove si trovano i rischi, dove si trovano le attrezzature o le vie di fuga. Metti in sicurezza te stesso, i tuoi dipendenti e i tuoi utenti. Contattaci per un preventivo o per richiedere un cartello personalizzato.

Per informazioni segnaletica e cartellonistica con spedizioni in tutta Italia contatta Printix.it al numero 0773/800093, all’indirizzo di posta info@printix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.